BR: Regole di composizione carrello
Gestione Contentuti
Il modulo di CMS integrato in Travelplace sviluatto integragralemnte da Mind3 permette di creare personalizzare in maniera semplice e intuitiva banner e landing page del sito
CMS: liberi di dare spazzio alla tua comunicazione
Mind3 offre un mix di moduli e prodotti per la gestione dei siti web e contenuti adattabili ad ogni esigenza. Travelplace copre tutti gli aspetti legati alla presentazione ed alla creazione, più in generale, della User Experience degli utenti.
Questa componente è in grado di fornire la più ampia gamma di funzionalità e di componenti modulari che vanno:
- dalla gestione dei contenuti impostabili sia per il mobile che per le versioni desktop e tablet
- dalla integrabilità a valle di ogni tipo di fornitore a e dialogare con sistemi esterni amministrativi e di CRM
componenti forniti direttamente piuttosto che sviluppati ad hoc, a quella di fornire strumenti in grado di poter creare una User Experience altamente profilata e personalizzata che risponda sempre alle specifiche necessità ed esigenze dell’utente.
Uno degli aspetti principali della soluzione è quello legato alla gestione dei contenuti. Il CMS è l’interfaccia di authoring che consente la gestione contenuti tramite inserimenti dati suddivisi tra blocchi sliders e pagine, direttamente applicabili alle GUI (Graphical User Interface) pubblicate., utilizzando concetti di pagine e template di pagina, row e block, personalizzazione, ruoli e molto altro.
Rende possibile la visualizzazione di preview di contenuti e pagine web, prima di procedere alla pubblicazione delle modifiche; il processo di editing e pubblicazione può essere vincolato all’esecuzione di workflow per la gestione di processi di verifica. Permette la costruzione di applicativi applications web, di tipo responsive, diversi device desktop e mobile e consente di sfruttare le potenzialità della TravelPlace per una gestione e controllo da un unico punto di diversi siti web e relativi contenuti.
I documenti e le immagini e i video vengono gestiti tramite un repository separato dalla piattaforma in maniera tale da gestire al meglio le sono gestiti con Digital Asset Management (DAM) accessibile ai redattori e per la distribuzione del carico internet sulla banda e per la gestione di SEO. La piattaforma di contenuti è settabile anche per profili utenti (Administrator, Editor, Viewer) in modo da poter organizzare il team affinché ogni membro del team possa lavorare sul proprio set di assets, e le Collections possono essere annidate in gerarchie.
Identificati da un proprio nome, e accompagnati da informazioni tipiche del tipo di asset, che ad esempio per le immagini sono quelle relative alla dimensione, tipo ed eventuale risoluzione, agli assets digitali possono essere assegnati ulteriori metadati (Titolo, Descrizione e Tags) per agevolare, attraverso apposite funzioni di filtering, una rapida ed efficace ricerca sia in fase di gestione che di utilizzo all’interno dei contenuti della componente CMS.
Viene utilizzato un approccio a template e componenti che forniscono al redattore diversi elementi automatici che permettono di definire il tipo di presentazione di contenuti della pagina.
Il template è da considerarsi come modello da utilizzare per la creazione di nuove righe nella pagina; per un sito solitamente vi sono innumerevoli template grafici che possono essere utilizzati in maniera indipendente nelle diverse pagine.
Il template di riga definisce:
- la struttura dei dati (blocchetti)
- il layout che la riga pagina può presentare
- posizione della riga nella pagina
La struttura dei dati può essere composta da parti comuni a più template e da componenti che l’editore può decidere di utilizzare o meno in base all’occorrenza.
I componenti sono gli parti dinamiche che si aggiungono alle pagine in maniera semplice e intuitiva da parte dell’utente:
- sono unità che realizzano funzionalità specifiche per mostrare in contenuti dinamici
- sono riutilizzabili;
- possono avere un’interfaccia utente customizzata
- possono essere personalizzabili facilmente;
L’utilizzo dei moduli permette di personalizzare e configurare la soluzione adatta al cliente con le logiche da loro scelte e le business rool definte.
- Navigazione
Il menu di navigazione viene strutturato in base alle analisi e disposizioni del cliente che può modificarlo e renderlo personalizzato a suo piacimento
- Home page
Utilizzando il proprio template ed i componenti relativi, la home page per ogni lingua può essere gestita in autonomia gestita tramite l’editing dei blocchetti.
Ogni contenuto e navigazione può essere gestito autonomamente dall’operatore
- Altri template
Tutti i template utilizzeranno i solo componenti abilitati alla creazione della pagina relativa.